Battiato al Mart di Rovereto In concerto l'8 dicembre

Sarà Franco Battiato il protagonista del concertone dell’Immacolata, l’8 dicembre alle 21 nella piazza del Mart

Sarà Franco Battiato il protagonista del concertone dell’Immacolata (l’8 dicembre alle 21 nella piazza del Mart). L’obiettivo degli organizzatori dell’evento (Comune di Rovereto e Centro Servizi Culturali Santa Chiara) è di ripetere il successo ottenuto con Mario Biondi e il concerto del cantautore siciliano è in grado di creare grandi suggestioni.

Il live (ingresso fissato a 15 euro) non sarà solo una grande occasione di festa per la città, ma anche occasione di solidarietà: parte dell’incasso sarà infatti devoluta alle popolazioni terremotate del centro Italia.

Ad inizio novembre Battiato ha fatto uscire per Universal Music Italia l’album Live in Roma che lo vede protagonista insieme ad Alice, con la quale ha affrontato l’ultimo tour, e l’ Ensemble Symphony Orchestra.

Franco Battiato avrebbe dovuto essere a Trento il 19 ottobre nella Sala della Filarmonica in uno dei momenti dedicati al ricordo della soprano Alide Maria Salvetta, ma in quell’occasione l’artista aveva dato forfait. L’ultima apparizione in Trentino di Battiato resta quindi quella del novembre 2014 all’Auditorium Santa Chiara, sold out.

comments powered by Disqus