Dragononesa, che successo: musica e divertimento per 5.000

In cinquemila hanno affollato la spiaggia del lago di Santa Giustina nel weekend, per l’attesissimo ritorno della Dragononesa. Nonostante il rinvio di una settimana a causa del maltempo, l’evento è stato un vero successo. “Il merito è dei 300 volontari di tutta la val di Non, che hanno lavorato con impegno affinché tutto fosse perfetto” è il commento del patron della manifestazione, Andrea Paternoster.

Il servizio d’ordine durante la festa ha funzionato perfettamente, per garantire la sicurezza dei tanti giovani che vi hanno preso parte. L'evento, arrivato alla decima edizione, è iniziato nel pomeriggio di sabato con la gara di dragon boat e si è concluso con il beach party al suono della musica dance di Viva Fm. L’entusiasmo dei volontari che hanno lavorato per settimane (e in alcuni casi mesi) alla realizzazione della Dragononesa, non si è esaurito dopo la festa. Prosegue infatti oggi alle Plazze di Dermulo l’impegno di decine di persone nella pulizia dell’area che il Comune di Predaia sta riqualificando al fine di farla diventare uno dei principali centri attrattivi della valle.

“La Dragononesa è nata con l’obiettivo di accendere i riflettori su questo lago fantastico, che merita di essere valorizzato dal punto di vista turistico” evidenzia Paternoster, dando appuntamento al 2017.

comments powered by Disqus