«Cisco» dei Modena City Ramblers al palazzo delle Albere a Trento

di Fabio De Santi

Stefano «Cisco» Bellotti (voce e fondatore dei Modena City Ramblers) sarà in concerto a Trento sabato 30 aprile al Parco delle Albere.

Cisco, per quella che sarà l’unica data di questo 2016 del suo «Matrimoni e funerali tour», sarà l’headliner della serata che anticiperà la festa del 1 Maggio per un evento che vedrà la creatività adottare per un’intera giornata il Parco delle Albere. Il musicista emiliano sarà accompagnato dalla sua «Band futurista», per un live in cui si potrà ballare e vivere l’energia di uno dei più grandi musicisti e cantautori del «combact folk»  italiano. L’apertura del live serale verrà affidata invece al cantautore trentino Milo Brugnara che insiema al suo gruppo presenterà il suo nuovo album «Sguardi» in uscita in questo ultimo scorcio d’aprile.

Ma nel corso della giornata si ascolteranno anche i Biancomat, guidati da Luca Valentini, gli Stregatti, Forlese ed altre formazioni trentine che verranno annunciate nei prossimi giorni.

Al centro del live di Cisco le canzoni del suo ultimo cd «Matrimoni e funerali» un lavoro che è stato definito come «Un album tanto lucido quanto dissacrante su quello che incontriamo, tocchiamo e conosciamo durante la nostra esistenza,un album che viaggia più veloce di un auto senza freni, lontano dai soliti slogan, con testi che presentano una rinnovata capacità di scrittura da parte di Cisco, divertito a tirare il sasso senza nascondere la mano».

comments powered by Disqus