Il coro Sosat è a Pinzolo

Il coro della Sosat torna ad esibirsi in Trentino, dopo un recente tour di Natale a Monaco che ha riscosso importanti apprezzamenti. La formazione corale sosatina, presieduta da Andrea Zanotti , terrà infatti un concerto al Pala Dolomiti di Pinzolo, alle ore 21 . Ma per ora ci si gusta ancora la soddisfazione per il concerto di Monaco di Baviera, come ha sottolineato il maestro Roberto Garniga: «Cantare nella Müncher Philarmoniker è, per un musicista, una gran bella soddisfazione. L'ambiente ti emoziona, non solo per la bellezza, l'imponenza della sala e l'acustica eccezionale, ma per la storia che essa racchiude». Garniga ha diretto il Coro Sosat nel concerto natalizio, tenutosi in uno dei templi mondiali della musica.

Il Coro della Sosat ha partecipato allo spettacolo organizzato per il Natale davanti ad una sala con oltre 2 mila persone, che hanno seguito con partecipazione i brani della coralità alpina eseguiti con lo stile delle origini, per citare il titolo dell'ultimo cd del Coro Ritorno alle Origini , uscito da pochi giorni e apprezzato dal pubblico della Müncher Philarmoniker. Il concerto nel capoluogo della Baviera è iniziato con La Montanara , il brano delle terre alte per eccellenza, famoso in tutto il mondo e che i tedeschi conoscono ed amano, eseguito con la potente ed elegante voce solista del maestro Garniga. Sono seguiti poi con degli intermezzi di recitazione da parte di Elisabeth Rehm , i canti del repertorio sosatino e quelli natalizi, quali La Stella Cometa ; Santa notte ; Adeste Fidelis e tante altre. 

Lunghi applausi, al termine delle canzoni, hanno evidenziato il gradimento del pubblico germanico, al quale il Coro della Sosat ha regalato, al termine dell'esibizione, l'apprezzato bis de «La Montanara». Sono tre anni che il Coro della Sosat esegue il concerto di Natale alla Müncher Philarmoniker. E stasera replica a Pinzolo.

comments powered by Disqus