Pechino Express, il trentino Bertolini e Pinna trionfano nel reality Rai

Insieme ad Andrea Pinna il personal trainer di Mori si è aggiudicato il reality della Rai

Pechino Express è arrivato al traguardo finale: ieri sera a Rai 2 è andata in onda la finalissima della quarta edizione dell'adventure game reality che ha incoronato vincitrice la coppia formata degli #Antipodi, formata da Andrea Pinna e dal trentino Roberto Bertolini. 

Una grande soddisfazione, dunque, per il personal trainer proveniente da Mori, 35 anni, laureato in scienze motorie e proprietario di un centro fitness a Milano.

Dopo aver macinato oltre 9mila chilometri, aver attraversato l'Ecuador, il Perù, aver chiesto e ottenuto l'ospitalità del popolo sudamericano, la sfida finale è avvenuta in Brasile e le coppie che si contenderanno la vittoria finale erano #espatriati (Son Pascal e Kang), #antipodi (Pinna e Roberto Bertolini che poi si imporranno), #persiane (Giulia Salemi e Fariba), #professoresse (Emanuela Cortini e Laura Forgia)

Scenario di questa finale è stato dunque il Paese che l'anno prosismo ospiterà le Olimpiadi, la sfida ha attraversato Rio de Janeiro e la spiaggia di Ipanema, le strade delle favelas, il mitico stadio Maracanã.

«Il lungo viaggio di #pechinoexpress - si legge in una nota del programma Rai - è terminato. Nel tempio del calcio mondiale, il Maracanã, abbiamo incoronato i nostri vincitori: gli #Antipodi! Dopo una rocambolesca serie di missioni Andrea Pinna e Roberto Bertolini hanno raggiunto per primi il traguardo più importante, quello di Rio de Janeiro. Se però eravate già pronti a riporre il vostro spirito d’avventura nell’armadio vi consigliamo di aspettare: lunedì alle 21.15 su Rai Due vi attende infatti una nuova, epica sfida! Per cinque settimane vi aspetta la scalata alla vetta più alta d’Europa: Monte Bianco, l’adventure game tutto italiano in cui 7 celebrità saranno chiamate a superare ogni loro limite. Accanto a loro una guida alpina che li guiderà ad ogni passo.

Al timone di questo avvincente show Caterina Balivo, accompagnata dall’alpinista Simone Moro. Scoprite tutto su #MonteBianco sul sito ufficiale montebianco.rai.it! In attesa di lunedì vi lasciamo con una presentazione raccontata dalla bellissima voce del nostro Costantino della Gherardesca».

comments powered by Disqus