L'allarme

Segnali dai cani molecolari: le ricerche di Anna Conci si spostano nei boschi verso Bedollo

La donna è scomparsa da martedì nei pressi di Segonzano, le operazioni, in un ambiente impervio, sono ricominciate oggi, 5 giugno, alle 7.30, dopo una breve pausa nelle ore notturne

TRENTO - Proseguono e si spostano verso Bedollo le ricerche di Anna Conci, scomparsa da martedì nei pressi di Segonzano

 

Una nota diffusa in tarda mattinata dal Soccorso alpino spiega che dopo una breve pausa notturna, le operazioni in ambiente impervio sono ricominciate oggi, 5 giugno, alle 7.30.

Nella serata di ieri due diverse unità cinofile molecolari portavano verso Bedollo, mentre una terza segnalava dalla località di Quaras, piccolo abitato a monte di Segonzano, in direzione Bedollo. Stamattina dunque, in accordo con le forze dell'ordine, la zona di ricerca si è spostata a Bedollo, mentre si valutano altre aree di ricerca per il pomeriggio, quando verranno comunque ricontrollate le zone già battute.

Di Anna Conci, 74enne residente a Madrano, frazione di Pergine Valsugana, non si hanno notizie da ieri martedì.

L'anziana, che potrebbe trovarsi in stato confusionale, è stata vista con certezza per l'ultima volta martedì mattina nei pressi del Bar Alpino di Segonzano, paese dove si reca spesso a trovare alcuni conoscenti.

L'auto della donna è stata ritrovata martedì sera, alle 21.30 circa, nel parcheggio del cimitero di Segonzano, dove la signora l'avrebbe posteggiata nel primo pomeriggio di martedì, allontanandosi poi a piedi.  

Oltre a vigili del fuoco, guardia di finanza e polizia di Stato, sono impegnate nelle ricerche via terra le Stazioni Paganella-Avisio, Levico, Pergine, Rotaliana-Bassa Val di Non, Trento-monte Bondone e val di Fiemme del Soccorso alpino e speleologico trentino, coadiuvate nelle operazioni dal gruppo ricerca e dalle unità cinofile, a cui si sono aggiunte nel primo pomeriggio di ieri anche le unità cinofile molecolari del Soccorso alpino e speleologico nazionale. Proprio l'attività di queste ultime ha portato a nuovi sviluppi nelle operazioni. 

Anna Conci è alta 1 metro e 55, ha i capelli neri, carnagione chiara, occhi castani ed è lievemente claudicante. Al momento della scomparsa indossava presumibilmente dei jeans blu, una maglia beige e delle scarpe da ginnastica. Chiunque la riconoscesse è caldamente invitato a contattare il 112.

Visualizza mappa ingrandita

comments powered by Disqus