La strage

Padre e figlia travolti da una valanga sull’Ortles, recuperati i corpi. Sale a cinque il numero dei morti

Riportate a valle le ultime due persone di cui non si avevano notizie dopo la slavina: sono un uomo e la figlia di 17 anni. Le salme si trovano ora all'ospedale di Silandro (video e foto Cnsas Solda)

SOLDA. Sono stati ritrovati senza vita gli ultimi due dispersi coinvolti nella valanga che ieri, sabato primo novembre, ha travolto due cordate in salita verso Cima Vertana, nel gruppo dell’Ortles. Le vittime sono un uomo e la figlia 17enne, entrambi di nazionalità tedesca. Nel pomeriggio, migliorate le condizioni meteo, i corpi sono stati recuperati. Le salme si trovano ora all'ospedale di Silandro.

Con loro salgono a cinque i morti causati dall’incidente in alta quota.

Questa mattina le operazioni di ricerca sono riprese alle prime luci del giorno. Le condizioni meteo hanno reso complesso il tutto.

Ieri erano stati recuperati i corpi di tre alpinisti tedeschi, due uomini e una donna, mentre due persone della seconda cordata erano riuscite a rientrare a valle illese.

comments powered by Disqus