Il dramma

Doppia tragedia in A22: due tamponamenti mortali in meno di un'ora

Gli incidenti sono avvenuti nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 8 ottobre, in carreggiata sud e nord, a 5 chilometri di distanza, tra Salorno e San Michele all’Adige. Hanno perso la vita il conducente del furgone, 29 anni, di Cuneo, e una ragazza di 22 anni di Merano. Pesanti ripercussioni anche sul traffico in entrambi i sensi

TRENTO. Doppia tragedia in A22, nel primo pomeriggio di oggi, ad appena cinque chilometri di distanza.

In due  incidenti, entrambi tamponamenti avvenuti a distanza di meno di un'ora l'uno dall'altro, sono morte due persone. Il primo ha coinvolto un furgone, all’altezza di San Michele all’Adige, in carreggiata sud: il furgone ha tamponato violentemente un Tir fermo in colonna, nonostante i rallentamenti fossero segnalati dai pannelli dell’autostrada. Il conducente, 29 anni,  residente in provincia di Cuneo, è morto sul colpo.

Tre quarti d’ora dopo, in carreggiata nord e sempre nello stesso tratto, si è verificato un altro incidente dalla dinamica simile. È successo solo cinque chilometri più a sud,  dove si era formata una coda proprio a causa di curiosi e per i soccorsi per il primo tamponamento. Un'auto è finita letteralmente sotto un camion, fermo in coda. La vittima, in questo caso, è la passeggera dell'auto, una ragazza di 22 anni di Merano, morta poco dopo l'arrivo dei soccorsi. Entrambe le code erano state segnalate tramite panelli e ausiliari, precisa Autobrennero. I due incidenti hanno causato lunghe code in entrambe le direzioni dell'A22.

 

In autostrada del Brennero nel primo pomeriggio si sono verificati due incidenti mortali, ad appena cinque chilometri di distanza. Verso le 14.15 un furgone, che stava viaggiando in direzione sud, nei pressi di San Michele, ha tamponato violentemente un mezzo pesante. Il conducente del furgone è morto sul colpo.

comments powered by Disqus