La pelle di un giovane orso trovata nel parco giochi di Fondo
Gli agenti della Forestale hanno recuperato i resti e prelevato i campioni biologici per l’analisi genetica. In mattinata un’auto ha urtato due piccoli di orso a monte dell’abitato di San Lorenzo in Banale
TRENTO. La pelle di un giovane esemplare di orso è stata rinvenuta questa mattina nel parco giochi di Fondo (comune di Borgo d’Anaunia), in prossimità del cimitero. Sul posto è intervenuta la Polizia locale Alta Val di Non, allertata dagli operai impegnati nella manutenzione del verde.
Il Corpo forestale del Trentino ha proceduto al recupero dei resti e al prelievo dei campioni biologici per l’analisi genetica. Il materiale sarà consegnato all’Istituto zooprofilattico sperimentale delle Venezie per i necessari approfondimenti. Indaga il Corpo forestale del Trentino.
Si segnala inoltre che attorno alle 8.30 di questa mattina un’auto ha urtato due piccoli di orso a monte dell’abitato di San Lorenzo in Banale, lungo la strada che porta in Val d’Ambiez.
I due animali sono apparsi all’improvviso sulla carreggiata, rendendo inevitabile l’impatto. Gli orsi si sono successivamente dileguati nel bosco.
Il personale del Corpo forestale del Trentino - con il supporto del nucleo cinofilo - ha effettuato un sopralluogo nella zona.