Fine vita, inizia anche in Trentino la raccolta firme
La legge popolare sulle “Disposizioni in materia di aiuto medico alla morte volontaria” è stata proposta dall’Associazione Luca Coscioni
TRENTO. Inizia anche in Trentino la raccolta firme per la legge popolare proposta dall'Associazione Luca Coscioni sulle 'Disposizioni in materia di aiuto medico alla morte volontaria'. Lo annuncia Sinistra Italiana, tra i promotori dell'iniziativa a livello nazionale.
"Riteniamo invece importante la scelta di passare per una legge popolare per dimostrare ancora una volta, come accaduto nella seconda metà del secolo scorso con le grandi battaglie per il divorzio e l'aborto, che la società è più avanti di quanto possano credere certi politici che antepongono presunti vantaggi elettorali a diritti che dovrebbero essere universali. Per questo noi saremo ancora una volta nelle piazze: per ribadire una volta di più che la giustizia sociale non può essere solo uno slogan da usare nelle occasioni buone, ma una pratica quotidiana capace di smuovere le persone e le istituzioni" spiegano in una nota.