Infrastrutture

Ennesimo stop del Tar al nuovo ospedale, Fugatti: «Sorpresi dalla sentenza, ma la rispettiamo»

Il presidente della Provincia è intervenuto dopo il pronunciamento dei magistrati che hanno accolto il ricorso dello Studio Altieri: «Dobbiamo fare delle valutazioni giuridiche sui percorsi da avviare. Le faremo nelle prossime ore»

SENTENZA Nuovo ospedale, altro stop: il Tar accoglie ricorso
TEMPI Per la giunta provinciale "cantiere entro il 2025"

TRENTO. "Non nascondiamo una reale sorpresa rispetto all'esito di questa sentenza". Lo ha detto il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti in conferenza stampa post Giunta a Folgaria, in merito alla sentenza di ieri con cui il Tar ha accolto il ricorso presentato da Studio Altieri sul progetto del nuovo ospedale di Trento.

"Rispettiamo le decisioni del Tar. Le abbiamo rispettate anche in passato, anche quando riguardavano il tema degli orsi", ha aggiunto il presidente della Provincia, che, assieme alla Giunta, ha incontrato il commissario dell'opera, l'avvocato Antonio Tita, e l'avvocata della Provincia di Trento Evelina Stefani per "analizzare la situazione".

"Stiamo decidendo quello che si farà. È chiaro che adesso dobbiamo fare delle valutazioni giuridiche sui percorsi da avviare. Le faremo nelle prossime ore, e nei prossimi giorni comunicheremo le decisioni", ha aggiunto il presidente della Provincia di Trento.

Nel frattempo, ha dichiarato Fugatti, "l'ospedale Santa Chiara di Trento garantisce il servizio sanitario: lo faceva prima, lo fa oggi e lo farà in futuro. E lo garantisce come lo garantirebbe il nuovo ospedale. Però non si può negare che, dopo 25 anni che se ne parla, il Trentino abbia fretta di costruire un nuovo ospedale".

comments powered by Disqus