Garda, tragico schianto nella notte a Navene: muore un diciottenne
Poco prima di mezzanotte un'auto con a bordo quattro giovani è finita violentemente fuori strada e l'abitacolo è stato trafitto dal guard-rail sulla Gardesana orientale, vicino al confine trentino. La vittima è Davide Santia, calciatore del Malcesine in prima categoria. Sul posto è intervenuto in codice rosso anche l'elicottero di Trentino Emergenza, solo conseguenze lievi per gli altri ragazzi
TRENTO - Tragedia ieri notte sulla Gardesana orientale, nel comune veronese di Malcesine, poco oltre il confine trentino: poco prima di mezzanotte un'auto con a bordo quattro giovani è finita violentemente fuori strada ed è stata trafitta dal guard-rail, nello schianto ha perso la vita un diciottenne.
L'incidente è avvenuto in località Navene, i soccorritori hanno trasportato in ospedale per accertamenti gli altri tre giovani che però sono rimasti illesi.
La vittima è un giovane calciatore del Malcesine di prima categoria, Davide Santia, avrebbe compiuto 19 anni il 3 agosto. Due giorni fa la società aveva annunciato la conferma del giovane attaccante.
Sul posto è intervenuto in codice rosso anche l'elicottero di Trentino Emergenza, oltre al mezzo del Suem veneto, a due abulanze, ai carabinieri e ai vigili del fuoco.
La dinamica dell'incidente è all'esame dei carabinieri della compagnia di Caprino Veronese.
Sempre a Malcesine, appena una settimana fa, avevano perso la vita due fidanzati, in un inidente sulla Gardesana Orientale a Cassone.
La coppia viaggiava su una moto che pochi minuti prima della mezzanotte si è scontrata con un'auto. Le vittime sono un cittadino romeno 42enne e la compagna, una cittadina moldava di 44 anni. Alla guida del furgone un vicentino di 41 anni.
Secondo i primi accertamenti, il furgone avrebbe invaso la corsia, forse per un colpo di sonno, impattando contro la moto. Il conducente si sarebbe svegliato solo al momento dello schianto, nel quale la coppia è deceduta all'istante.