Televisione

"Affari tuoi", una giovane insegnante di Ossana vince 45.000 euro

La prof Alessia, affiancata dalla mamma Lucia, dopo una partita in salita nello show di Raiuno, azzecca la scelta di accettare l'offerta del Dottore (nel proprio pacco aveva 5 euro). Nel programma l'annuncio che parte della vincita sarà devoluta a chi combatte malattie come quella sconfitta dalla giovane solandra: «Ho affrontato una sfida molto importante nella vita»

di Claudio Libera

TRENTO - Nella puntata di ieri, venerdì 13 giugno, del preserale di Rai1, Affari Tuoi, ad entrare in gara, dopo 30 puntate di gioco è stata Alessia, bella e riccioluta insegnante di inglese di Ossana.

Alessia ha partecipato insieme a mamma Lucia, collaboratrice familiare e volontaria della Croce Rossa. Come si è scoperto nel corso della puntata, parte dell’eventuale vincita sarebbe stata devoluta a chi come Alessia, quotidianamente combatte contro il male, che non è stato nominato ma che, a quanto si è capito, la giovanissima prof di Ossana è riuscita a sconfiggere.

All’inizio dalla ruota, Alessia aveva pescato il pacco numero 4, mentre per la specialità regionale, nel tabellone dei premi c’era un bel piatto di “carne salada”.

La serata è iniziata subito in salita, infatti il primo pacco aperto, era quello dei 200 mila euro. I tiri successivi non hanno migliorato la situazione: se ne sono andati 30 mila, 200 e 75mila.

Poi 1 euro e Gennarino, la mascotte del programma. Nonostante ciò, il Dottore offre 30mila euro che Alessia rifiuta, decisamente. La partita prosegue con l'eliminazione di 500 euro, della “carne salada” e di 10 euro.

Il Dottore propone il cambio, rifiutato da Alessia, seguito dall’offerta di 35mila euro. Che Alessia rifiuta. Si va avanti con l’eliminazione di 50 mila, 50 e 100 euro. Il momento decisivo arriva quando il Dottore offre il cambio. Dopo breve riflessione, Alessia accetta, lasciando il suo 4 per l'8; scelta forse fortunata, dal momento che si scopre che il 4 conteneva 20 mila euro.

Si prosegue un'altra offerta da 35 mila euro, rifiutata, seguita dall'eliminazione di 0 euro ed il Dottore offre a questo punto 40 mila euro che Alessia rifiuta nuovamente.

Di seguito elimina i 100 mila: restano in gioco 5 euro, 5 mila, 10 mila e 300 mila euro.

A questo punto il Dottore propone l’offerta più alta della serata, ben 45.000 euro: Alessia, sempre sorridente e solare, analizza il momento e dice: “ho affrontato una sfida molto importante nella vita. Per me rappresenta una cosa importantissima, cui mi sono affidata e poi sono rinata, ho una nuova vita grazie a questo numero” – riferendosi al pacco numero 8.

“Sono razionale, questi soldi non mi cambiano la vita ma mi aiutano; per me è un sogno averli: sono immensamente grata alla vita per avermi dato questa occasione ed accetto”.

La decisione si rivela azzeccata, dal momento che nel pacco successivo trova i 10.000 euro. Restando in gara, 5 e 300.000 mila euro; alla fine nel suo 8 c’erano i 5 euro e lei con mamma Lucia torna ad Ossana con 45 mila euro.

comments powered by Disqus