Sicurezza

Besenello, i finanzieri con il cane antidroga scoprono oltre un chilo di cocaina: due arresti

L'operazione è scattata dopo un controllo su una vettura nel paese della Vallagarina, che ha consentito di trovare un primo quantitativo di stupefacente, poi la perquisizione domiciliare ha svelato la presenza di una quantità potenzialmente pari a circa 5000 dosi

TRENTO - I finanzieri del comando provinciale Trento hanno arrestato due uomini, nella cui abitazione di Besenello sono stati sequestrati circa 1,2 kilogrammi di cocaina, denaro contante, oltre a strumentazione per la pesatura ed il confezionamento della sostanza stupefacente.

Lo comunicano le Fiamme Gialle spiegando che l'operazione trae spunto dalla costante attività di controllo del territorio. Infatti, una pattuglia composta anche da unità cinofile, mentre transitava a Besenello, dopo aver notato un’autovettura con tre persone a bordo che avevano un fare guardingo, decideva di avviare un controllo.

Il cane antidroga Aron ha presto consentito ai militari di trovare nella tasca dei pantaloni di uno dei tre sottoposti a controllo un piccolo quantitativo di cocaina.

«Accertato che il detentore della droga e il suo amico, entrambi di origine straniera, abitavano in un civico in prossimità del luogo del controllo, i finanzieri decidevano di estendere la perquisizione anche alla loro abitazione, sita al terzo piano di un condominio.

Le ricerche davano nuovamente esito positivo, infatti in cucina, proprio sul piano cottura, veniva rinvenuto un panetto di sostanza stupefacente, pari ad oltre 1,2 chili di cocaina e sparsi per casa sono stati trovati materiale da imballaggio per le dosi, denaro contante per 275,00 euro ed un bilancino di precisione.

La droga, potenzialmente pari a circa 5000 dosi, se immessa sul mercato avrebbe fruttato oltre 400 mila euro. Dopo aver tratto in arresto i due responsabili per il reato di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Rovereto», conclude la nota per la stampa

I due arrestati sono stati poi trasferiti alla casa circondariale di Spini di Gardolo.

comments powered by Disqus