Vallagarina

Furti di spazzolini elettrici e profumi: i carabinieri di Rovereto denunciano due persone

Sono ritenuti i presunti responsabili di diversi "colpi" ai danni di farmacie e altri negozi: la coppia, un uomo e una donna, è stata sorpresa infine per strada, a Villa Lagarina, da una pattuglia che ha effettuato un controllo, poco dopo un episodio in un supermercato

TRENTO Subiva un furto al mese: il bar Gallo Blue chiude
CONFCOMMERCIO "Più impegno contro i furti nei negozi

ROVERETO - I carabinieri di Rovereto hanno individuato e denunciato una coppia di giovani, un uomo e una donna, considerati i presunti responsabili di svariati furti a Rovereto e in altre località della Vallagarina, avvenuti lo scorso mese. I due sono stati sorpresi per strada a Villa Lagarina, subito dopo un furto in un supermercato del quale sono ritenuti gli autori.

Colpite nelle settimane scorse, ricorda un comunicato dei carabinieri,  diverse attività commerciali, in particolare una farmacia alla quale, in due occasioni, i malviventi avevano sottratto più di una decina di prodotti per la cura del viso, per un valore complessivo di 600 euro,

Copite anche un’altra farmacia dalla quale i ladri avevano sottratto degli spazzolini elettrici per un valore complessivo di circa 750 euro, una profumeria dalla quale sono scomparsi cosmetici per una valore di circa 3.000 euro. 

Visitato, infine, anche un supermercato di Villa Lagarina dal quale sono spariti spazzolini elettrici e ricariche per un valore complessivo di circa 300 euro circa.

Le indagini si sono articolate con l'ascolto di testimoni e la visione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza: così si è risaliti ai presunti autori dei furti che si sono rivelati essere sempre gli stessi due giovani.

Nel caso del furto al supermercato di Villa Lagarina, precisa la nota, i carabinieri del nucleo radiomobile, mentre monitoravano il centro abitato e i negozi, hanno addocchiato una coppia che stava trasportando una borsa pesante.

Fermati i due per un controllo, dal borsone sono emersi svariati spazzolini elettrici con i relativi ricambi, materiale, spiega la nota per la stampa, di cui la coppia non ha saputo fornire riscontro sui pagamenti né giustificarne il possesso.

Poco dopo i carabinieri hanno individuato il supermercato dove era sparita la merce esattamente di quel tipo e i dipendenti del negozio hanno spiegato di aver visto entrare e uscire le due persone fermate per il controllio.

La pattuglia ha quindi restituito la refurtiva ai proprietari, mentre i due giovani sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Rovereto per l'ipotesi di reato di furto con destrezza in concorso.

comments powered by Disqus