La storia

Concerto per Irene, l’infermiera spagnola che ha commosso i trentini dopo l'incidente stradale

Giovedì 19 giugno all’Itas Forum delle Albere “Parole nel vento”, tratto da La buona novella di Fabrizio De Andrè. Sarà un'altra occasione di essere vicini alla famiglia della giovane coinvolta in un terribile incidente stradale a Mezzolombardo. Dopo mesi in rianimazione, da qualche settimana si trova a Villa Rosa di Pergine per la riabilitazione

L'INCIDENTE Lo scontro frontale a Mezzolombardo sei mesi fa

TRENTO - La storia di Irene Garaita Gangarossa ha colpito nel cuore tantissimi trentini. Una vicenda drammatica, ma dalla quale sono emersi anche tanti valori bellissimi.

E la solidarietà ora va avanti, grazie all’intraprendenza, alla generosità e all’empatia del Rotary, che ha coinvolto tanti amici ed enti per dare vita a uno spettacolo di beneficenza dedicato a Irene.

L’appuntamento è per giovedì 19 giugno alle 20.30 all’Itas Forum alle Albere: andrà in scena “Parole nel vento”, tratto da La buona novella di Fabrizio De Andrè.

Irene è una giovane infermiera di Bilbao, coinvolta lo scorso gennaio in un terribile incidente a Mezzolombardo, nel quale ad avere la peggio fu proprio la ventenne, che era passeggera su un auto con altri giovani,.

Dopo mesi in terapia intensiva al Santa Chiara, da qualche settimana Irene si trova al Villa Rosa di Pergine.

A fine aprile, grazie al cuore di un gruppo di infermiere, è partita una raccolta fondi per permettere ai suoi genitori, che hanno lasciato all’improvviso casa e lavoro in Spagna, di starle accanto. Una raccolta (che va avanti e sono già oltre 31 mila gli euro raccolti) che ha commosso la famiglia di Irene.

Ora, come accennato, la nuova iniziativa, che avrà il il patrocinio morale della fondazione Fabrizio De André Onlus, con ingresso a offerta libera senza prenotazione. A presentare la serata sarà Riccardo Petroni, con brani eseguiti da Franco Giuliani, Mattia Giuliani, Paolo Bassetti.

comments powered by Disqus