Gerosa: resterò in giunta. Santanchè all’attacco: “Fugatti dovrebbe avere più di palle e prendersela con me”
La ministra al Turismo, a Trento per il Festival dell’Economia, ha accusato il governatore leghista di aver compiuto "una vendetta contro i trentini" e "una ritorsione completamente sbagliata"
PROVINCIA Salta la vicepresidente Gerosa
TRENTO. A margine del suo intervento al Festival dell’Economia la ministra del Turismo Daniela Santanchè ha attaccato frontalmente il presidente della Provincia autonoma Maurizio Fugatti. Al centro della polemica la decisione di rimuovere Francesca Gerosa dalla vicepresidenza e dalle deleghe a Sport e Famiglia, una mossa che ha scatenato la reazione di Fratelli d'Italia.
“Fugatti dovrebbe avere un po' più di palle", ha dichiarato senza giri di parole la ministra. L'esponente di Fratelli d'Italia ha accusato il governatore leghista di aver compiuto "una vendetta contro i trentini" e "una ritorsione completamente sbagliata" nei confronti di Gerosa.
L'assessora Gerosa, al centro della controversia, ha annunciato di voler rimanere in giunta nonostante la perdita delle deleghe. "Siamo in giunta perché i trentini ci hanno dato un mandato", ha spiegato ai giornalisti escludendo qualsiasi ipotesi di dimissioni e smentendo le voci su un possibile ritiro di Fratelli d'Italia dalla maggioranza provinciale.