Giunta provinciale, la resa dei conti: salta la vicepresidente Gerosa (Fratelli d'Italia)
La funzione di vice presidente è stata assegnata ad Achille Spinelli che assume anche la competenza in materia di famiglia. Il suo assessorato prende quindi il nome di “Assessorato allo sviluppo economico , lavoro, famiglia, università e ricerca con funzioni appunto di vicepresidente”. L'esponente di Fratelli d'Italia resterà assessora all'Istruzione
TRENTO. In serata il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha firmato un nuovo decreto relativo alla ripartizione delle competenze fra gli assessori provinciali. In sintesi la funzione di vice presidente è stata assegnata ad Achille Spinelli che assume anche la competenza in materia di famiglia. Il suo assessorato prende quindi il nome di “Assessorato allo sviluppo economico , lavoro, famiglia, università e ricerca con funzioni appunto di vicepresidente”.
Altre modifiche riguardano l’assessore Mattia Gottardi che assume le nuove competenze su sport e aree protette, mantenendo urbanistica, energia e trasporti.
Di conseguenza, nella ripartizione degli affari relativi all’assessore Francesca Gerosa restano le competenze in materia di istruzione, cultura, giovani e pari opportunità.