Schianto in moto contro un furgone, morto Enrico Braghin di Sant’Orsola
L’incidente a Fornace sulla provinciale 71, il centauro di 63 anni procedeva verso Lases quando si è ritrovato davanti il mezzo. Accertamenti in corso, la procura potrebbe procedere per omicidio stradale
TRENTO. Uno schianto devastante, con la moto che si è letteralmente infilata nel frontale del furgone. Per l'uomo che la guidava, non c'è stato scampo: Enrico Braghin, sessantatreenne di Sant'Orsola, ha perso la vita nel primo pomeriggio di ieri (16 maggio) lungo la strada provinciale 71, nel tratto che corre tra il lago di Valle, sotto l'abitato di Fornace e il lago di Lases.
Inutili i tentativi di rianimarlo. Braghin stava viaggiando in direzione di Lases. All'altezza dell'incrocio con la strada del Castelèt, che sale alle cave di porfido di San Mauro, si è ritrovato davanti il furgone, condotto da un dipendente di una ditta di sistemi antincendio e antinfortunistici, che aveva iniziato la manovra per svoltare alla sua sinistra, ritrovandosi al momento dell'impatto sulla corsia opposta.
Gli accertamenti sono ancora in corso, non è escluso che nelle prossime ore la procura di Trento possa aprire un fascicolo a carico del conducente del furgone con l'ipotesi di omicidio stradale.
Tutto sull’Adige in edicola e sull’edizione digitale