Giustizia / Il caso

Il legale trentino di Chico Forti: “In carcere non ha nessun privilegio, viene trattato come tutti”

Intervistato dal Fatto Quotidiano Andrea Radice, uno degli avvocati di Chico Forti, smentisce che l'ex velista, condannato all'ergastolo negli Usa per omicidio e rientrato in Italia lo scorso 18 maggio, abbia mai chiesto a un detenuto di mettere a tacere Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli

IL FATTO «Ha chiesto di far tacere Travaglio e Lucarelli» 
L'ARRIVO Sotto casa a Cristo Re centinaia di persone
LE PAROLE Forti: "Da oggi per me cambia tutto, devo ringraziare molti"

LA PENA Il consulente: "Potrebbe ottenere la libertà vigilata"

TRENTO. "Forti ha ribadito che non è assolutamente vero. La notizia è falsa. Punto. Mi ha detto di non aver mai fatto e neanche mai pensato quel che il detenuto dice". Intervistato dal Fatto Quotidiano Andrea Radice, uno degli avvocati di Chico Forti, smentisce che l'ex velista, condannato all'ergastolo negli Usa per omicidio e rientrato in Italia lo scorso 18 maggio, abbia mai chiesto a un detenuto di mettere a tacere Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli.

Chiederà alla Procura di Verona, che ha aperto un fascicolo senza reati né indagati, di sentire Forti? "Mi devo sentire con il mio collega, l'avvocato Carlo Dalla Vedova - risponde - poi decideremo cosa fare".

Quanto alle critiche su eventuali privilegi in cella sottolinea: “Nessun privilegio. Viene trattato esattamente come tutti".

comments powered by Disqus