L’incidente / Lo spavento

Fiavè: ultraleggero in fase di decollo finisce contro delle auto, feriti il pilota e l’allievo di 79 anni

Dalla ricostruzione svolta dai carabinieri della Compagnia di Riva del Garda, il velivolo non è riuscito a sollevarsi a sufficienza e ha sbattuto contro due autovetture, terminando poi la sua corsa contro una terza auto. I feriti sono i due occupanti dell'aereo, che non sono residenti in Trentino

FIAVE'. Un aereo ultraleggero ha travolto alcuni veicoli - pare due o tre, secondo le prime informazioni - durante la fase di decollo. È accaduto verso le 14.30 in una pista erbosa per ultraleggeri tra Bleggio Superiore e Fiavè, in Trentino. Sono due i feriti, 63 e 79 anni. L'incidente non sembra fortunatamente avere avuto gravi. Il primo dei due feriti è stato portato in codice rosso in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento, mentre il secondo ha rifiutato il trasporto. Sul posto, oltre al personale di soccorso, i carabinieri della Compagnia di Riva del Garda, che si occupano di ricostruire la dinamica dell'incidente, ed i vigili del fuoco volontari della zona.

È avvenuto al campo di volo Avio Club Terme di Comano, nel Comune di Fiavè, in Trentino, l'incidente causato da un ultraleggero in fase di decollo, avvenuto verso le 14.30. Dalla ricostruzione svolta dai carabinieri della Compagnia di Riva del Garda, il velivolo non è riuscito a sollevarsi a sufficienza e ha sbattuto contro due autovetture, terminando poi la sua corsa contro una terza auto.

I feriti sono i due occupanti dell'aereo, che non sono residenti in Trentino e di cui non sono ancora note le generalità. L'istruttore, 63 anni, è rimasto ferito in modo più grave ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento mentre il pilota-allievo, 79 anni, è rimasto praticamente illeso e ha rifiutato il trasporto in ospedale.

comments powered by Disqus