Scuola / L'iniziativa

Ecco i tre istituti trentini da medaglia d'oro per le attività sportive

Si sono svolte le premiazioni del concorso promosso dalla Provincia, sul podio Taio, "Trento 7" di Gardolo e "Guetti" di Tione. Decine le realtà territoriali che hanno partecipato al confronto per le categorie ragazzi, cadetti e allievi

TRENTO. Sono gli istituti di Taio, "Trento 7" di Gardolo e "Guetti" di Tione ad aggiudicarsi il titolo di "Scuola più sportiva della provincia 2023", rispettivamente per le categorie ragazzi, cadetti e allievi.

Le premiazioni - riporta una nota - sono avvenute a Tione. Il concorso - alla quattordicesima edizione - premia gli istituti che hanno dimostrato un'ampia partecipazione alle manifestazioni promosse dal coordinamento attività sportive del Dipartimento istruzione e cultura della Provincia di Trento, ottenendo risultati utili in almeno tre categorie o cinque discipline.

Il concorso ha riscontrato grande successo e folta partecipazione da parte degli studenti.

Per quanto riguarda le scuole secondarie di primo grado, hanno partecipato all'iniziativa 41 istituti con dodici discipline attivate, mentre per la categoria cadetti hanno partecipato 47 istituti con 24 attività sportive attivate.

Per le scuole secondarie di secondo grado, categoria allievi, gli istituti ammessi al concorso sono stati 34 per un totale di 23 discipline attivate.

comments powered by Disqus