ritrovamento

Cade in acqua nel torrente Aurino, trovato morto un 58enne

Le ricerche si sono concluse con il ritrovamento della persona intorno alle 8 di mattina. L’uomo era scivolato nella zona di Cadipietra, venendo trascinato dai forti flussi

VALLE AURINA. Si sono concluse le ricerche della persona che questa notte (28 maggio) è caduta nel torrente Aurino: è stato ritrovato il suo cadavere a Lutago, nell'alveo del corso d’acqua. A perdere la vita un uomo di 58 anni, classe 1965, residente a Cadipietra, in valle Aurina, luogo da cui erano partite le ricerche.

A intervenire per il ritrovamento alle 8.00 circa il medico d'urgenza dell'ospedale di Brunico, operatori Croce bianca e militari della stazione carabinieri di Valle Aurina.

Stando alle prime ricostruzioni intorno all'01.30 di stanotte (28 maggio) l’uomo stava rincasando a piedi insieme a un amico quando è scivolato, o inciampato, e accidentalmente sarebbe caduto nel torrente, in piena per le piogge e la stagione. L’uomo è stato trascinato via dai forti flussi.

Insieme a lui un amico che ha dato l’allarme. Le ricerche hanno visto impegnati per tutta la notte i vigili del fuoco volontari di tutta la valle, Aiut Alpin di Vampo Tures e Carabinieri Predoi e Cadipietra.
Il corpo privo di vita è stato trasferito nella camera mortuaria della frazione di San Giovanni di Valle Aurina, a disposizione dell'autorità giudiziaria che è stata informata dai carabineri di Cadipietra.

comments powered by Disqus