Trento / Sicurezza

Piazza Dante, aggredisce gli agenti che lo fermano mentre cede eroina a una minorenne: in carcere un 35enne

L'uomo, di origine nigeriana, è finito nel mirino dei controlli svolti da carabinieri e agenti della polizia locale con il supporto dei cani antidroga: per sfuggire ha cercato di ingoiare ovuli di stupefacente

SPACCIO Arrestato a Trento un operaio di 41 anni
MATTARELLO Sospesa per 30 giorni la licenza di un bar
TRENTO Droga: operazione "Maestro", ecco le condanne

TRENTO. Nell'ambito dell'attività di prevenzione della microcriminalità e del traffico di droga, i carabinieri e gli agenti della polizia locale di Trento hanno arrestato un cittadino di origine nigeriana di 35 anni, pluripregiudicato, per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

L'uomo - informa l'arma - è stato individuato nel corso di un'operazione di controllo in piazza Dante con l'unità cinofila della polizia locale dopo aver ceduto dosi di eroina a tre persone residenti in Trentino, tra cui una minorenne.

Una volta fermato, il 35enne ha opposto resistenza, cercando di ingoiare gli ovuli di eroina, mordendo un agente e colpendo un militare.

Dopo essere stato portato all'ospedale "Santa Chiara" per verificare che non avesse ingerito alcune sostanza stupefacente, l'arrestato è stato trasferito presso il carcere di Spini di Gardolo.

comments powered by Disqus