L’evento / Ana

Adunata, spettacolo a Udine: alpini di Pozza e Pera con gli sci in spalla

In 7.000 dal Trentino in Friuli per la grande festa. Il presidente Frizzi: “Soddisfatto di come stanno andando le cose. Si respira davvero una bella aria. Del resto, dopo gli anni del Covid e l'Adunata di Rimini che in tanti vogliono dimenticare, questa è davvero un bel momento per tutti”

LE FOTO Dal Trentino all'adunata
UDINE Dalla val di Non con il mulo Furia

TRENTO. Canti, musica, balli, grandi mangiate in compagnia, tante chiacchiere, emozioni e ricordi ma anche tanta pioggia. L'adunata degli alpini andata in scena fino adesso ad Udine verrà ricordata per l'ottima organizzazione, per il numero limitati di "eccessi" da parte dei partecipanti ma anche per l'acqua che da giorni scende dal cielo e che, secondo le previsioni, potrebbe non dare tregua nemmeno nella giornata di oggi quando è in programma l'attesa sfilata.

Per la sezione di Trento, che sfilerà insieme a Bolzano e alle sezioni del Veneto e del Friuli, l'appuntamento è alle 16.

Soddisfatto di come stanno andando le cose anche il presidente Paolo Frizzi. “Si respira davvero una bella aria - conferma - Del resto, dopo gli anni del Covid e l'Adunata di Rimini che in tanti vogliono dimenticare, questa è davvero un bel momento per tutti. Ora speriamo nel tempo. Molti trentini sono già arrivati, altri arriveranno domani mattina (oggi, ndr) ma ovviamente il tempo giocherà un ruolo fondamentale”.

In ottantamila all'adunata di Udine, oltre 7.000 gli alpini trentini

Come ogni anno, penne nere trentine protagoniste all'adunata degli alpini. A Udine c'erano anche il sindaco di Trento Franco Ianeselli e il presidente della Provincia Maurizio Fugatti

”Se le previsioni dovessero dare pioggia tutto il giorno qualcuno potrebbe anche decidere di non venire. Sarò in ogni caso una manifestazione che ricorderemo con piacere. Abbiamo ricevuto davvero un'ottima accoglienza e tante manifestazioni di affetto”.

Tutto sull’Adige in edicola

comments powered by Disqus