Politica / Provinciali

Il candidato del centrosinistra, Francesco Valduga: «Agenda 2030 e Pnrr le basi del nostro programma»

Il sindaco roveretano, volto del centrosinistra alle elezioni di ottobre: «Importante trasmettere l’unità tra culture politiche differenti, che hanno lavorato bene in passato. Hanno fatto la storia del territorio e possono continuare, insieme. Il confronto con l’amministrazione e la necessità di dare risposte ai cittadini è un valore aggiunto»

IL NOME Il centrosinistra: Valduga candidato presidente alle provinciali 
QUANDO Elezioni provinciali in Trentino: si voterà il 22 ottobre
CENTRODESTRA Fratelli d'Italia lancia Gerosa contro Fugatti
ACCORDO Lega e Patt siglano l'intesa: il candidato sarà Fugatti

TRENTO. Nel pomeriggio di oggi, sabato 15 aprile, l’Agriturismo Maso Librar di Montevaccino ha ospitato la presentazione ufficiale del candidato del centrosinistra in vista delle elezioni provinciali Francesco Valduga, attuale sindaco di Rovereto.

«Confezioneremo il programma prima dell'estate, dalla fine di agosto al via alla campagna elettorale - ha dichiarato Valduga - è inevitabile, come detto in altre occasioni, che l’Agenda 2030 e il Pnrr rappresentano i primi nonché più rilevanti temi dal punto di vista programmatico. Credo non via amministratore che non abbia avuto modo di confrontarsi, in questi tempi, con tali opportunità. La differenza riguarderà la priorità che in tali Agende si dovranno stabilire e il metodo di governo che l’alleanza saprà adottare».

Il candidato del centrosinistra Valduga: «Fondamentale l'unità tra culture politiche differenti»

Nel pomeriggio di oggi, sabato 15 aprile, l’Agriturismo Maso Librar di Montevaccino ha ospitato la presentazione ufficiale del candidato del centrosinistra in vista delle elezioni provinciali Francesco Valduga, attuale sindaco di Rovereto (video: Paolo Pedrotti)

«Ritengo importante trasmettere il messaggio di unità tra culture politiche differenti, che hanno lavorato bene in passato. Hanno fatto la storia del nostro territorio e possono continuare a fare bene, insieme. Il confronto quotidiano con l’amministrazione e la necessità di dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini è un valore aggiunto, gli amministratori possono essere dei punti di riferimento» ha sottolineato.

Per quanto riguarda la gestione dei grandi carnivori al centro del dibattito pubblico e politico attuale, il sindaco roveretano Valduga ha detto: «Preferisco non esprimermi su ciò che è stato fatto, solo su ciò che si farà: trovare un equilibrio». 

comments powered by Disqus