Droga / Il blitz

Piantagioni e 8 chili di marijuana nelle case di Trento, Povo e Caldonazzo: arrestato dalla Finanza

I Finanzieri del Gruppo di Trento hanno arrestato, in flagranza di reato, un italiano di 34 anni e sequestrato 8,4 Kg di marijuana, 340 grammi di hashish, denaro contante per quasi 4.000 euro, oltre a 3 serre domestiche impiegate per la coltura della cannabis. Fondamentali per la buona riuscita dell’operazione i cani Aron e Apiol. Se venduta la droga avrebbe fruttato almeno 80mila euro

LE FOTO Le immagini dell'operazione

TRENTO. Nel pomeriggio di venerdì 31 marzo, i Finanzieri del Gruppo di Trento hanno arrestato, in flagranza di reato, un italiano di 34 anni e sequestrato 8,4 Kg di marijuana, 340 grammi di hashish, denaro contante per quasi 4.000 euro, oltre a 3 serre domestiche impiegate per la coltura della cannabis.

L’indagine ha tratto spunto durante un servizio di perlustrazione, con l’ausilio delle unità cinofile, di un complesso condominiale in via Brennero, allorquando l’infallibile fiuto dei cani Aron e Apiol indirizzava i militari delle Fiamme Gialle verso alcuni garage sotterranei.

Operazione antidroga della Finanza: un arresto, sequestrati 8 kg di marijuana

Nel pomeriggio di venerdì 31 marzo, i Finanzieri del Gruppo di Trento hanno arrestato, in flagranza di reato, un italiano di 34 anni e sequestrato 8,4 Kg di marijuana, 340 grammi di hashish, denaro contante per quasi 4.000 euro, oltre a 3 serre domestiche impiegate per la coltura della cannabis.

A seguito di un più accurato controllo, i Finanzieri concentravano la loro attenzione su uno dei box, la cui serratura risultava compromessa, rinvenendo all’interno diversi sacchi di plastica nera e barattoli di vetro contenenti 7,1 Kg di marijuana, 340 grammi hashish ed altrettanta resina di hashish.

Una volta risaliti all’identità dell’uomo affittuario, i militari hanno perquisito la sua casa di Caldonazzo. L’esito dell’attività consentiva di sequestrare quasi 4.000 euro in denaro contante, presumibile provento derivante dallo spaccio, unitamente ad un bilancino di precisione.

L’uomo, finito ai domiciliari, ha confessato anche di avere in disponibilità un ulteriore appartamento, nella frazione di Povo, dove lo stesso deteneva un ulteriore quantitativo di sostanza stupefacente.

Sequestrata droga per almeno 80mila euro, un arresto

Ai domiciliari un italiano di 34 anni. Scoperta una piantagione domestica di marijuana e sequestrati 8,4 kg di sostanza stupefacente

L’immediata perquisizione domiciliare dei Finanzieri permetteva di sequestrare 3 serre – tipo box– di considerevoli dimensioni, tali da occupare quasi interamente lo spazio di ciascuna stanza e dotate di ventilatori e lampade UV, allo scopo di aumentare il principio attivo (THC) delle piante ed accelerarne la crescita, oltre ad un efficiente impianto di aspirazione a carboni attivi per evitare la diffusione all’esterno del tipico odore pungente della cannabis.

Al loro interno erano contenuti 110 vasi con piante di marijuana, ancora all’inizio dell’infiorescenza, per un peso complessivo di 700 grammi; sempre nell’abitazione, veniva rinvenuto e sequestrato un involucro con ulteriori 600 grammi della stessa droga.

La sostanza stupefacente rinvenuta avrebbe fruttato, nelle piazze di spaccio, oltre 80.000 euro, senza considerare che, come accennato, le piante sequestrate all’interno delle serre erano di recente innesto e, una volta maturare, avrebbero potuto garantire al proprietario un quantitativo di sostanza stupefacente nettamente superiore.

comments powered by Disqus