Animali / Strada

Verona, lupo investito in autostrada: travolto da un camion durante la notte lungo l’A22

Nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 marzo l’esemplare (maschio di 50 chili) stava camminando sulla carreggiata, all’altezza di Vigasio, quando un tir lo ha ucciso. Date le tremende condizioni del corpo non è stato possibile individuarne l’età 

VIDEO Un lupo entra nel territorio di un altro branco, attaccato con furia brutale
MORI La carcassa di un lupo femmina rivenuta dopo un altro esemplare
MORI Rinvenuta la carcassa di un lupo
NAGO Il lupo morto è vittima di un bracconiere

VERONA. Nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 marzo, lungo l’autostrada del Brennero all’altezza di Vigasio, nel veronese, un lupo maschio di 50 chili è stato investito e ucciso da un camion. 

L’esemplare è stato recuperato grazie all’intervento degli operai della manutenzione della società autostradale, che hanno allertato il veterinario dell’Usl 9 Scaligera. La carcassa, come si è appreso, è stata trasferita all’Istituto Zooprofilattico delle Venezie nella sede veronese di Buttapietra. Aumentano dunque gli episodi che vedono coinvolti i grandi carnivori sulle strade. Anche in Trentino sono state diverse le carcasse rinvenute e poi prese in carico dagli organi di competenza, da ultimo due lupi nella zona di Mori. A Nago-Torbole invece un esemplare è stato ucciso da un bracconiere. 

 

comments powered by Disqus