Sanità / L'iniziativa

Intitolato al professor Renato Miori l'auditorium dell'ospedale Santa Chiara

Nel corso di una cerimonia oggi, 6 marzo, è stata ricordata la figura del medico che è stato protagonista anche nella costruzione del sistema sanitario trentino

TRENTO. È stata scoperta la targa di intitolazione dell'auditorium dell'ospedale Santa Chiara di Trento alla memoria del professor Renato Miori.

Nel corso della toccante cerimonia si sono susseguiti vari interventi che hanno ricordato la figura del professor Miori nei suoi ambiti professionali e di vita.

Nel corso della cerimonia - si legge in un comunicato - il professore è stato ricordato, oltre che per l'attività di medico, per l'impegno nel volontariato e il contributo nell'organizzazione della sanità provinciale

"Renato Miori non fu soltanto un insigne professionista e un importante medico, ma è stato anche portatore di una visione più ampia e innovativa della medicina e dell'assistenza alle persone, che ha saputo guardare al di là delle mura dell'ospedale. Ricordo soprattutto il suo contributo alla costruzione del sistema sanitario trentino, mettendo a disposizione, negli anni in cui la sanità era entrata a far parte delle competenze esclusive della Provincia autonoma, la sua lunga esperienza di medico e la sua profonda conoscenza del funzionamento degli ospedali", ha detto l'assessore alla salute Stefania Segnana.

comments powered by Disqus