Politica / Centrosinistra

Primarie del Pd, Dal Ri vince e sfida Fugatti: “Subito al lavoro per la scelta del candidato presidente”

Il consigliere comunale di Trento ed Elly Schlein (nuova guida nazionale del Pd) sono i veri trionfatori in Trentino: entrambi hanno conquistato più del 60% dei quasi diecimila elettori che ieri, domenica 26 settembre, sono andati a votare in provincia

SCRUTINI L'abbraccio al neo segretario provinciale Dal Ri 
AFFLUENZA Il numero dei votanti supera le attese in Trentino

TRENTO. Alessandro Dal Ri, 35 anni, consigliere comunale a Trento, ingegnere: è lui il nuovo segretario provinciale del Partito democratico. Ha vinto le primarie, nelle quali ha battuto nettamente lo sfidante, il sindaco di Arco Alessandro Betta.

Dal Ri ed Elly Schlein (nuova guida nazionale del Pd) sono i veri trionfatori in Trentino: entrambi hanno conquistato più del 60% dei quasi diecimila elettori che ieri sono andati a votare in provincia.

Il nuovo segretario provinciale del Pd è Alessandro Dal Ri

La domenica appena trascorsa, 26 febbraio, ha segnato un nuovo capitolo per il Partito Democratico: la segreteria provinciale passa nelle mani di Alessandro Dal Ri, che sconfigge l'avversario Alessandro Betta, mentre sul piano nazionale è Elly Schlein ad assumere la guida del partito, battendo il favorito Stefano Bonaccini (foto: annuncio vittoria, crediti di Paolo Pedrotti)

Il nuovo segretario garantisce che non perderà tempo: «Subito al lavoro con la coalizione per la scelta del candidato presidente». Sorpresa a livello nazionale, con l'affermazione di Elly Schlein. Stefano Bonaccini ieri in tarda serata ha riconosciuto la sconfitta: è stato superato il milione di votanti.

Tutto sull’Adige in edicola

comments powered by Disqus