Materne / La polemica

Zannini: «Bisesti prenda le distanze dalle vergognose parole di Paccher contro le maestre»

Secondo l’ex consigliere comunale di Trento (Sinistra Italiana), Roberto Paccher ha utilizzato «uno stereotipo tossico» per rivolgersi e rappresentare il corpo docente delle scuole dell’infanzia 

CONSIGLIO Chieste le dimissioni del consigliere Paccher
REPLICA "Non sono contro le insegnanti. Troviamo insieme una soluzione"
L'ACCUSA Paccher: “Ogni anno una scusa diversa per non lavorare”
IL PUNTO Materne ancora in assemblea: «Piccoli al caldo, è sbagliato» 

TRENTO. Nel dibattito che le dichiarazioni di Roberto Paccher hanno scatenato, entra anche l’ex consigliere comunale di Trento, Jacopo Zannini di Sinistra Italiana.

 

«Il Consigliere Provinciale leghista Paccher durante durante una trasmissione televisiva locale, ha attaccato duramente le maestre e i maestri della scuola dell'infanzia, tirando fuori uno stereotipo tossico, che li rappresenta come gente che sarebbe sempre in vacanza» ha dichiarato.

«Nella vita mi occupo anche di formazione e non posso che esprimere la mia solidarietà a chi fa un lavoro tanto complesso - ha evidenziato Zannini - questi insegnanti ogni giorno sono a fianco dei nostri  bambini, ponendo le basi fondamentali per la loro vita da cittadini nella società. È incomprensibile il silenzio dell'Assessore all'Istruzione Mirko Bisesti, che subito avrebbe dovuto prendere le distanze da un’affermazione tanto inqualificabile e offensiva».

comments powered by Disqus