Politica / Provinciali

Centrodestra, con il Patt sempre più vicina la fumata bianca: in serata incontro tra Fugatti e Marchiori

”L’incontro – spiega il Patt (che poche ore prima aveva visto la Svp) – è stato cordiale e ha visto gli autonomisti illustrare le loro proposte ricevendo dal presidente della Provincia la disponibilità a valutarle per poi arrivare nei prossimi giorni ad un ulteriore confronto sulle stesse. La corsa alle elezioni provinciali entra nel vivo”

COALIZIONE Centrodestra unito: FdI lo sappia, noi puntiamo su Fugatti
BIANCOFIORE «Facciamo un sondaggio sul gradimento di Fugatti»

MOSSE Il piano di Fugatti per le elezioni provinciali: «Un’alleanza autonomista»

TRENTO. Giornata di incontri e confronti quella odierna, 8 febbraio, per il Patt. Il pomeriggio ha visto gli esponenti della segreteria salire a Bolzano per un faccia a faccia con il leader della Svp Philipp Achammer. “L’importante vertice – si legge in una nota – ha visto rinsaldare ulteriormente il legame fra le due forze politiche che si trovano da un lato ad osservare l’evolversi della situazione nazionale, in particolare con la riforma dell’autonomia differenziata e, dall’altro a doversi coordinare in vista delle provinciali dell’autunno prossimo”.

In serata, invece, si è tenuto l’incontro fra il Patt – rappresentato dal segretario Simone Marchiori e dalla vicesegretaria Roberta Bergamo - e il presidente della Provincia Maurizio Fugatti.

Maurizio Fugatti lancia l’alleanza autonomista per il 2023

Maurizio Fugatti a tutto campo. Il presidente della Provincia, intervenuto al forum organizzato alla sede dell'Adige, anticipa il suo piano per le provinciali del 2023. L'obiettivo è di allargare la coalizione, «perché Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia non possono pensare di essere autosufficienti»: via libera quindi alla realizzazione di una nuova Alleanza autonomista, aperta anche alle forze civiche e popolari, che dovrà provare a "conquistare" il Patt.

Gli autonomisti, infatti, hanno approvato nei giorni scorsi le priorità programmatiche da sottoporre all’attenzione di quei candidati presidente che “vorranno mettere al centro della loro agenda tutti gli strumenti che l’Autonomia dà per rispondere ai bisogni dei trentini e far crescere le nostre comunità”.

”L’incontro cordiale – spiega il Patt – ha visto gli autonomisti illustrare le loro proposte ricevendo da Fugatti la disponibilità a valutarle per poi arrivare nei prossimi giorni ad un ulteriore confronto sulle stesse. La corsa alle elezioni provinciali entra nel vivo anche se, a distanza di sette mesi restano ancora grandi incertezze sullo scenario politico trentino: il tempo stringe ed è necessario lavorare per rispondere ai bisogni dei trentini e garantire la tenuta del nostro sistema autonomistico”.

comments powered by Disqus