Giochi / L’intervento

Olimpiadi invernali Milano-Cortina: Salvini tifa per le gare di pattinaggio in Piemonte

"Una struttura con i canoni olimpici costa decine e decine di milioni di euro - ha detto il ministro (dopo che il pattinaggio olimpico è saltato in Trentino) - e, visto il momento economico che vive l'Italia, è un investimento importante. Quindi se c'è qualcosa di già pronto dal mio punto di vista di amministratore pubblico, male non fa"

OPPOSIZIONE "Vicenda di Piné affrontata con cialtroneria"
CONFCOMMERCIO Stadio del ghiaccio di Piné: "essenziale valorizzare il territorio" 
CONTESA Zeni (Pd): “La nostra Provincia è ormai un Circo Barnum”
RABBIA Gli abitanti di Piné: «Siamo stati presi in giro»

MILANO. “Ne parlavo con Fontana. Se in Lombardia, Veneto, Trentino hanno la disponibilità e i soldi per il pattinaggio bene, altrimenti c'è sempre la disponibilità di Torino e del Piemonte". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini (il ministro lo sa che in Trentino è già saltato tutto? ndr), parlando della questione del pattinaggio su pista ovale alle Olimpiadi, a margine di un sopralluogo alla stazione Cadorna di Milano per il progetto di creazione di un distretto verde sui binari.

"Una struttura con i canoni olimpici costa decine e decine di milioni di euro - ha proseguito - e, visto il momento economico che vive l'Italia, è un investimento importante. Quindi se c'è qualcosa di già pronto dal mio punto di vista di amministratore pubblico, male non fa".

"Sono fiducioso e penso che recupereremo il tempo perso: stiamo correndo da 100 giorni per recuperare due anni di nulla. Non mi interessa fare polemiche però sulle Olimpiadi si sono persi due anni". "

“Anche i simboli fanno la differenza - ha aggiunto - nei prossimi giorni aprirà la sede della società olimpica anche a Milano, al Pirellone. Io l'amministratore delegato lo sento un giorno si e uno no perché, ad esempio in Lombardia, c'è la questione Tirano e la Lecco-Bergamo, ci sono tante infrastrutture che sto lavorando perché finiscano in anticipo e conto che almeno dal mio punto di vista arrivi tutto in orario, entro il 2026. Ci sono anche soggetti privati e altri soggetti istituzionali, penso al Comune di Milano, che ovviamente devono correre anche loro".

Comunque, "le Olimpiadi ci saranno e porteranno almeno 5 miliardi di euro a Milano e in Lombardia". 

comments powered by Disqus