L’evento / La cerimonia

Cinquanta volte Marcialonga: in piazza Duomo una grande festa con le leggende della gara

Grande entusiasmo per i tre storici fondisti nostrani acclamati sul palco: Francesco Nones, Cristian Zorzi e Antonella Confortola sono l'esempio dell'amore sportivo che trionfa

VIDEO La magia della cinquantesima Marcialonga alla cerimonia d'apertura
FOTO L'inaugurazione della 50esima Marcialonga in piazza Duomo a Trento
PROTESTA Il sit-in degli ambientalisti contro la neve in centro città
VIDEO La protesta degli ambientalisti nel cuore trentino per la neve della Marcialonga 

TRENTO. Nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 26 gennaio, è stata inaugurata la cinquantesima edizione della Marcialonga, di fronte a una gremita piazza Duomo di Trento. Per celebrare lo speciale traguardo, gli organizzatori hanno deciso di dare il via alle danze sulla neve attorno alla fontana del Nettuno. Ad introdurre la storia della Marcialonga l'installazione dedicata ai manifesti delle edizioni precedenti della manifestazione. 

LE FOTO 

La passione sportiva è la protagonista della 50esima Marcialonga di Trento

Nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 26 gennaio, è stata inaugurata in un'affollata piazza Duomo la Marcialonga, che quest'anno celebra i suoi cinquant'anni di vita. Ringraziati gli organizzatori e i volontari che nutrono con la loro instancabile passione questa manifestazione trentina

Il sindaco di Trento Franco Ianeselli e il presidente della Provincia Autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, hanno ringraziato gli organizzatori per aver dato lustro alla città e alla tradizione sportiva locale.

Emozione Marcialonga: in piazza Duomo a Trento l'inaugurazione della 50ª edizione

È stata inaugurata, in piazza Duomo a Trento, la 50ª edizione della Marcialonga.

Tanti i protagonisti di ieri e di oggi dello sport trentino, tra i quali le leggende dello sci di fondo: Francesco Nones, medaglia d’oro olimpiaca nella 30 chilometri ai X Giochi olimpiadi invernali di Grenoble del 1968 (primo italiano ad indossare al collo il riconoscimento), Cristian Zorzi, medaglia d’oro nella staffetta 4x10 chilometri ai XX Giochi olimpici di Torino nel 2006, Antonella Confortola, bronzo in staffetta alle olimpiadi di Torino nel 2006.

comments powered by Disqus