Provincia / Il caso

Reintegrato il dirigente della polizia amministrativa trasferito l'estate scorsa. Marzio Maccani aveva espresso dubbi sulla sicurezza al concertone di Vasco

L'annuncio, questa mattina, del presidente della Provincia, Maurizio Fugatti: "Torna alla direzione del servizio, come previsto dal giudice del lavoro"

IL GIUDICE L'ordinanza: «Il dirigente Maccani torni al suo posto alla polizia amministrativa» 
IL NODO Marzio Maccani reintegrato dal giudice del lavoro

IL FATTO Aveva dubbi sulla sicurezza nell’area del concertone

TRENTO. Epilogo anche formale della vicenda riguardante il dirigente provinciale che nei mesi precedenti al concertone di Vasco Rossi aveva espresso perplessità sulla sicurezza nell'area San Vincenzo, oggi nota come Trentino Music Arena.

"Marzio Maccani è stato indirizzato alla direzione del Servizio polizia amministrativa provinciale, come previsto dal giudice del lavoro".

Lo ha annunciato, questa mattina in conferenza stampa, il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti. "Rimane comunque l'obbligo per la Provincia di tener conto delle norme contro la corruzione, che prevedono la rotazione dei dirigenti", ha precisato Fugatti.

Il mese scorso era giunta la decisione del giudice del lavoro Giorgio Flaim sulla vicenda del capo servizio che era stato rimosso dall'incarico e trasferito nel giugno scorso.

Il tutto era avvenuto dopo la sua contrarietà, per ragioni di sicurezza, espressa anche in commissione di vigilanza, al concerto di Vasco Rossi a Trento con 120 mila spettatori.

«Ho difeso la posizione mia e di migliaia di persone che lavorano in Provincia con passione, con serietà e con dignità», aveva commentato dopo la sentenza.

comments powered by Disqus