Caso Forti / Incontri

Un capodanno speciale per Chico Forti: la visita degli amici, da Jo Squillo a Marco Mazzoli

Il messaggio di Mazzoli: ««Il miglior 31 dicembre che potessi desiderare! Il luogo è orribile, ma non ci fai caso quando sei circondato da anime stupende! Chico è in grande forma, il morale è sempre alto e vive con la speranza che il governo lo riporti a casa»

SPERANZA Forti, lo zio: «Mio nipote in Italia? Sono di nuovo fiducioso» 
LO STALLO Chico Forti, da 20 mesi nel limbo e lo zio è sempre più sconfortato: pratica ferma

IL RACCONTO Come passa le sue giornate nel "nuovo" carcere
LA STORIA Vent'anni di battaglie

TRENTO. Una visita particolare quella che sabato 31 dicembre ha ricevuto Chico Forti in carcere, sempre più avvolto dall’affetto di amici e conoscenti. A raggiungerlo nella casa circondariale sono stati Marco Mazzoli, conduttore radiofonico di “Lo Zoo di Radio 105”, con la moglie Stefania Pittaluga (marketing director), l’amico fraterno Roberto Fodde, che da tempo si batte per Forti, e Jo Squillo, cantante e conduttrice televisiva. Il gruppo ha documentato i momenti che hanno preceduto e succeduto l’incontro, realizzando dei contenuti via social per raccontare alle persone lo stato di salute di Chico. 

Ha scritto Marco Mazzoli: «Il miglior 31 dicembre che potessi desiderare! Il luogo è orribile, ma non ci fai caso, quando sei circondato da anime stupende! Chico è in grande forma, il morale è sempre alto e vive con la speranza nel cuore, la speranza che il Governo Italiano lo riporti a casa! Che sia l’ultimo Capodanno per lui in questo posto Possono solo tenere il suo corpo in gabbia, perché la sua anima è ancora libera.
Grazie a Chico, Jo, Roby e Stefy per questa giornata piena di emozioni! Buon Anno a tutti».

Mazzoli ha aggiunto di averlo trovato molto bene fisicamente: «fa ginnastica, è una forza della natura!». 

«Celebriamo questa festa sperando che in questo 2023 possa accadere un miracolo. Con la tristezza nel cuore abbiamo dovuto salutare Chico. Ci fa piacere aver portato un po’ di gioia, un po’ di festa in una giornata così speciale», ha detto Squillo in un video postato in Instagram. 

comments powered by Disqus