Sicurezza / Il furto

Lavis, ruba l'auto mentre il proprietario è in farmacia: un sessantenne arrestato dai carabinieri

I militari, subito allertati, hanno intercettato la vettura poco dopo. Nei giorni scorsi altri controlli anti-droga in centro a Trento: denunciate tre persone per spaccio

TRENTO. I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Trento hanno arrestato un cittadino italiano di 60 anni, per il furto di un’auto a Lavis.

Il furto, spiega un comunicato dell'Arma, è avvenuto mentre il proprietario era entrato in farmacia lasciando la vettura aperta con le chiavi all’interno. Secondo l'accusa, la persona arrestata ha notato tutto e rapidamente si è introdotta nell'auto, cercando di mettersi alla guida. Poco dopo il proprietario se nè accorto e ha chiamato i carabinieri, che quasi subito hanno intercettato l’auto poco lontano, arrestando il ladro.

Nei giorni scorsi numerosi controlli antidrogra in centro a Trento.

Tre persone, un italiano di 35 anni e due cittadini tunisini di 22 e 27 anni, sono stati denunciati durante controlli congiunti di carabinieri e polizia locale, a Trento, per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Il primo, spiega una nota, è stato trovato in possesso di un discreto quantitativo di marijuana già suddivisa in “dosi”, gli altri due sono stati individuati come autori della vendita di alcuni grammi di hashsish a un ragazzo del posto avvenuta in zona Portela. 

In pochi giorni sono state circa 140 persone le persone controllate.

Tredici sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti di diverso tipo e segnalate al Commissariato del governo per detenzione per uso personale di stupefacenti, principalmente hashish e marijuana (anche se non è mancato il sequestro di un modico quantitativo di eroina).

comments powered by Disqus