Trasporti / Il caso

Pioggia di multe agli autisti trentini a causa dei “semafori intelligenti”

La denuncia di Uil Trasporti Trentino: “Il sindaco di Trento aveva assicurato che le multe venivano inflitte solo a fronte di un’attenta analisi delle dinamiche dell’incrocio. Invitiamo a verificare se realmente l’autista ha commesso l’infrazione o era nell’ipotesi del dubbio”

TRENTO. Raffica di multe agli autisti del servizio urbano di Trento. Solo nel mese di ottobre sono state comminate sei multe con i nuovi semafori intelligenti installati in via Brennero.

Lo comunica, in una nota, Uil Trasporti del Trentino, che precisa: “Il sindaco di Trento aveva assicurato che le multe agli automobilisti venivano inflitte solo dopo che l'operatore del comune analizzava caso per caso le varie dinamiche dell’incrocio. Invitiamo il Comune ad analizzare attentamente le immagini e verificare se realmente l’autista ha commesso l’infrazione o era nell’ipotesi del dubbio”.

“Siamo pronti a fare le nostre rimostranze in maniera vigorosa, se non verrà presa una posizione urgente - ha aggiunto il sindacato, precisando che un autista multato “per due anni vivrà con l’ansia e la paura di prendere un’altra multa per lo stesso motivo”, fatto che lo spingerebbe a perdere la patente dell’autista e mettere a rischio il posto di lavoro.

comments powered by Disqus