Solidarietà / La presentazione

Doppia iniziativa solidale di Sait e Banco Alimentare: la Colletta e la donazione del Calendario Coop

In Regione oltre 500 negozi aderiscono alla raccolta di alimenti, con la partecipazione di circa 5mila volontari. L’appuntamento con la solidarietà è per sabato 26 novembre

LA GIORNATA La colletta per assistere 20 mila persone sul territorio
IL REPORTAGE Il presidio del banco alimentare a Trento Nord
IL REPORT Sempre più poveri in Trentino: raddoppiati in cinque anni
TRENTO Gli invisibili in città dormono anche sotto i ponti
CARITAS Trentino tra le aree con più alta incidenza di nuovi poveri

TRENTO. Il Sait e il Banco Alimentare lanciano una doppia iniziativa di solidarietà. La prima è l’ormai consueta Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l’iniziativa che il Banco Alimentare organizza ogni anno per raccogliere alimenti da distribuire a strutture caritative che si occupano di chi ha più bisogno.

L’appuntamento nei supermercati è per sabato 26 novembre. Moltissimi i negozi Famiglia Cooperativa, Coop Trentino e Coop Superstore dove saranno presenti i volontari del Banco Alimentare e dove i clienti potranno fare la spesa di alimenti non deperibili come tonno in scatola, carne in scatola, pelati, legumi in scatola, olio, omogeneizzati di frutta.

In Regione, i punti vendita aderenti alla Colletta sono più di 500, con circa 5mila volontari che raccoglieranno le offerte.

In aggiunta o in alternativa, in tutti i negozi della Cooperazione Trentina, chi lo preferisce, nello stesso giorno, potrà fare anche una donazione alle casse di 2, 5 o 10 euro che sarà trasformata sempre in prodotti alimentari e verrà donata al Banco Alimentare.

Colletta alimentare e donazioni col Calendario Coop: doppia iniziativa solidale

Il Sait e il Banco Alimentare lanciano una doppia iniziativa di solidarietà.

A ciò si aggiunge una novità che riguarda il Calendario Coop 2023, che sarà a disposizione di tutti i clienti e i soci donando 50 centesimi o 50 punti raccolti sulla Carta in Cooperazione.

La Coop raddoppierà questa cifra (1 euro per ogni calendario acquistato) che sarà trasformata in prodotti da donare al Banco Alimentare. L’obiettivo è raggiungere una donazione di oltre 50.000 euro.

«Il calendario Coop diventa Solidale, raccogliendo la sfida che le Cooperative di consumo aderenti al Consorzio Sait hanno lanciato e che contano di vincere puntando sulla generosità dei Soci e dei Clienti che anche nel recente passato hanno dimostrato di saper sempre rispondere ai bisogni delle proprie comunità», ha spiegato Renato Dalpalù, Presidente del Consorzio Sait.

«Per il Banco Alimentare del Trentino Alto Adige - Landestafel – dichiara Duilio Porro, Presidente Banco Alimentare del Trentino Alto Adige - è un onore essere sostenuti da compagni di cammino con cui da parecchio tempo esiste una fattiva e fruttuosa collaborazione. L'idea di essere presenti nelle case di molti abitanti del nostro territorio, i clienti delle Cooperative di consumo aderenti al Consorzio SAIT, tutti i giorni attraverso il calendario dove è riportata la nostra presenza quotidiana è un grosso riconoscimento di stima che ci riempie di gratitudine».

comments powered by Disqus