Lavori / Politica

Fugatti: “Le opere infrastrutturali indispensabili per garantire il futuro del territorio”

Il presidente della Provincia spende parole importanti per il progetto della circonvallazione ferroviaria di Trento ritenendolo anch’esso “come quello per A22, un esempio di sostenibilità ambientale che guarda a una visione non solo regionale e nazionale, ma anche europea”

TRENTO. “Regione e Province autonome di Trento e Bolzano devono essere insieme capaci di portare avanti una proiezione e una capacità di prevedere investimenti sul territorio che sia innovatrice per gli anni a venire”. È il pensiero su cui si è focalizzato il Presidente della Regione e della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti nel suo intervento dal palco durante la presentazione del “Libro bianco”, il programma infrastrutturale realizzato dalla Camera di Commercio di Trento e Bolzano con il supporto tecnico di Uniontrasporti.

“In quest’ottica noi crediamo che il project financing su A22 che sta andando avanti nei ministeri sia un progetto sostenibile – ha continuato Fugatti – perché sarà il primo corridoio green d’Europa nel momento in cui sarà approvato in maniera definitiva e di questo noi siamo fiduciosi. Anche con il cambio di Governo noi siamo convinti che il buon lavoro fatto dal territorio possa portare buoni risultati all’intera comunità”.

Il Presidente si è poi soffermato sul progetto della circonvallazione ferroviaria di Trento ritenendo anch’esso, come quello per A22, un esempio di sostenibilità ambientale che guarda a una visione non solo regionale e nazionale, ma anche europea.

“Io credo che dobbiamo sempre avere la forza di andare avanti – ha concluso Fugatti – perché chi si oppone lo si troverà sempre, ma queste opere pubbliche avranno un impatto importante anche sulle economie locali e daranno un grande futuro per il nostro territorio”.

comments powered by Disqus