Politica / Tensione

Attriti nel centrodestra, FdI forza la mano: “Fugatti si confronti con noi, lo stiamo aspettando da dicembre”

Claudio Cia contesta Tonina: “Non ci pare normale che un vicepresidente, sostenuto dal centrodestra, prima tenti la candidatura contro la nostra coalizione, poi, dove essere stato stoppato, invitando a votare il Patt-Svp”. Cresce l’insofferenza del partito della Meloni contro la Lega

L'ANALISI Si riapre la partita delle Provinciali

TRENTO. Dopo le elezioni emergono i primi attriti nella coalizione di centrodestra che sostiene la Giunta provinciale di Maurizio Fugatti (Lega). Il consigliere provinciale e assessore regionale Claudio Cia (Fratelli d'Italia) ha chiesto pubblicamente che venga chiarita la posizione del vicepresidente e assessore all'ambiente, Mario Tonina (Progetto Trentino).

“Non ci pare normale che un vicepresidente, sostenuto dal centrodestra, prima tenti la candidatura contro la nostra coalizione, poi, dove essere stato stoppato, acquisti un'intera pagina su un giornale locale invitando a votare il Patt-Svp, firmandosi anche con il ruolo istituzionale. Questo ci sembra scorretto", ha spiegato Cia.

"Crediamo nel centrodestra e lavoriamo per una sua credibilità e autorevolezza, ma volgiamo capire a che gioco si sta giocando", ha aggiunto. Sul punto, Cia non ha risparmiato nemmeno Fugatti.

"Sarebbe ora e tempo - ha detto - che il presidente inizi a confrontarsi con il nostro commissario, che sta aspettando una sua chiamata dallo scorso dicembre. Si tratta di correttezza nei rapporti tra forze politiche". 

comments powered by Disqus