Elezioni / Commenti

Biancofiore: "Sì al partito unico del centrodestra. A Rovereto ho vinto stando in mezzo alla gente"

Parla la neosenatrice che in un testa a testa all'ultimo voto ha sconfitto la parlamentare uscente Donatella Conzatti del centrosinistra. "Non credo che si possano dare colpe a Salvini per il risultato della Lega. C'è un movimento di voti tra i partiti della coalizione, il sentimento del popolo è unitario"

TRENTINO Le sfide nei collegi in provincia
ROVERETO Biancofiore batte Conzatti per 227 voti

TRENTO. "Non credo che si possano dare colpe a Salvini per il risultato della Lega: mi pare che il dato a livello nazionale mostri come ci sia un movimento di voti tra i partiti della coalizione, ma sempre all'interno del centrodestra. Il sentimento del popolo è unitario. Dovremmo essere maturi per un partito unico, un fronte repubblicano vero". Lo ha detto la vicepresidente di Coraggio Italia, Michaela Biancofiore (a sinistra nella foto), eletta al Senato nel collegio di Rovereto dopo una battaglia all'ultimo voto con Donatella conzatti (a destra nella foto).

"Le dinamiche politiche comunque ora sono cambiate: abbiamo una grande esponente politica alla leadership del centrodestra, riconosciuta dal popolo. Mi auguro che tutti remino nella stessa direzione", ha poi aggiunto Biancofiore.

Quanto al testa a testa all'ultimo voto con Donatella Conzatti del centrosinistra, ha commentato: "È stata una vittoria al cardiopalma, ma esprimo una grande soddisfazione perché la mia avversaria aveva i voti di sindaci, amministratori e poteri forti, mentre i miei voti vengono dalle persone comuni. Ho giocato con le mie forze, e con il mio modo di stare in mezzo alla gente".

Biancofiore è stata eletta con il 36,79%, contro il 36,56% della senatrice uscente Donatella Conzatti (Italia Viva).

Secondo Biancofiore, quella di Rovereto non è stata una vittoria fuori casa. "Credo che il Trentino Alto Adige - ha specificato al riguardo - sia una regione unica, come ha sempre voluto Alcide De Gasperi. A Rovereto mi sono sentita a casa: è una città che ho sempre avuto nel cuore, fin da quando mio papà mi ci portava da bambina".

comments powered by Disqus