Senigallia / L’indagine

Finto medico truffa un prete, ma una suora lo incastra: denunciato un trentino di 61 anni

Si era fatto consegnare del contante raccontando di essere un primario dell’ospedale. La religiosa non si è fatta convincere e ha segnalato subito il fatto ai carabinieri. I militari della Stazione di Senigallia hanno rintracciato il 61enne mentre cercava di allontanarsi e lo hanno portato in caserma dove è stato riconosciuto dalla suora

Si finge medico e truffa un religioso del seminario cittadino, poi tenta di fare lo stesso con una suora che si insospettisce e segnala il tutto ai Carabinieri.

Autore dei due raggiri un 61enne trentino. Il primo episodio, secondo quanto ricostruito dai militari, si è verificato ad agosto: l'uomo, domiciliato a Senigallia, si è recato al seminario vescovile di via Cellini per incontrare un religioso a cui ha prospettato la propria situazione di difficoltà finanziaria.

Gli ha raccontato di essere un primario dell'ospedale cittadino ma di versare in cattive condizioni economiche, riuscendo a farsi consegnare 150 euro. Solo successivamente, il religioso, rendendosi conto di essere caduto nella trappola, ha sporto denuncia.

A incastrare il 61enne ci ha pensato intanto una suora senigalliese che si è insospettita quando l'uomo ha tentato di farla cadere in una truffa con lo stesso copione domenica scorsa: le aveva detto di essere primario ospedaliero e però di trovarsi in difficoltà economiche per la necessità di far fronte a spese personali.

La religiosa non si è fatta convincere e ha segnalato subito il fatto ai carabinieri. I militari della Stazione di Senigallia hanno rintracciato il 61enne mentre cercava di allontanarsi e lo hanno portato in caserma dove è stato riconosciuto dalla suora.

Per lui è scattata la denuncia alla Procura di Ancona come responsabile di entrambi gli episodi di truffa.

comments powered by Disqus