Maltempo / I danni

Nubifragi in Trentino, allagamenti e disagi sulle strade: l'allerta gialla prosegue fino al pomeriggio

Uno smottamento nella notte ha interrotto per qualche ora il traffico sulla Gardesana occidentale nella zona di Terlago, ripristinato stamattina, 8 settembre. Un albero è caduto a Trento, nel sobborgo della Vela. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco, situazione particolarmente pesante in alcune zone dell'Alto Adige

L'AVVISO Altri temporali in Trentino, scatta l'allerta gialla

TRENTO. Prosegue fino a questo pomeriggio alle 18 l'allerta meteo gialla in Trentino: la notte scorsa forti temporali hanno interessato gran parte della provincia.

Anche in queste prime ore del mattino diverse aree sono interessate dai nubifragi.

La pioggia violenta ha causato anche uno smottamento di dimensioni ridotte sulla Gardesana Occidentale, nei pressi del bivio per Terlago: il materiale è stato rimosso e la percorribilità della strada è tornata alla normalità verso le 7 di oggi, 8 settembre.

L'interruzione del traffico è durata qualche ora.

Proprio la Gardesana da ieri ha archiviato i mesi di "passione" per gli automobilisti, grazie al completamento dei lavori al viadotto Montevideo e al ritorno delt raffico a doppia corsia anche in direzione Cadine-Trento.

Si registrano  chiamate ai vigili del fuoco per allagamenti o piante cadute in diverse località del Trentino.

Un albero aveva ostruito una strada nel sobborgo della Vela: la pianta, caduta in via San Giorgio, è stata rimossa e la viabilità ripristinata dopo diverse ore di stop.

Situazione pesante dopo i nubifragi notturni in diverse aree dell'Alto Adige.

Particolarmente colpita dal maltempo la zona dello Sciliar.

Numerose le chiamate ai vigili del fuoco per strade interrotte a causa del fango o di frane, esondazioni di corsi d'acqua e allagamenti di edifici.

Notevoli i danni registrati nelel ultime 24 ore.

[foto d'archivio]

comments powered by Disqus