Istituzioni / L'iniziativa

Giornata della mobilità Euregio, il 17 settembre musei e trasporto locale gratis

I possessori di abbonamento annuale del trasporto pubblico o dell'Euregio Family Pass potranno viaggiare gratuitamente nell'intera regione europea, da Kufstein a Borghetto

TRENTO. In occasione della Giornata della mobilità Euregio, sabato 17 settembre, i possessori di abbonamento annuale, semestrale del trasporto pubblico o l'Euregio Family Pass potranno viaggiare gratuitamente nell'intera regione europea, da Kufstein a Borghetto.

Per la giornata - informa una nota - anche molti musei del territorio saranno visitabili liberamente. L'ingresso gratuito è previsto al Muse e nei castelli trentini (Castello del Buonconsiglio, Castel Stenico, Castel Beseno, Castel Thun e Castel Caldes).

Per la Provincia autonoma di Bolzano hanno aderito all'iniziativa il Museo archeologico dell'Alto Adige, il Museo di scienze naturali dell'Alto Adige e il Museo Eccel Kreuzer (solo mostra speciale). Per il Land Tirolo, il Ferdinandeum, il Volkskunstmuseum, la Hofkirche, lo Zeughaus, il Tirol Panorama mit Kaiserjägermuseum. Per tutti i cittadini, inoltre, si aprono le porte delle sedi di informazione e coordinamento Euregio a Trento, Bolzano e Innsbruck (dalle 10 alle 13).

comments powered by Disqus