Energie / La protesta

Commercianti sul piede di guerra: “Bollette con importi triplicati, non si può andare avanti così”

Nella giornata di domani, mercoledì 31 agosto, alle ore 12, anche le imprese del terziario di Trento aderiranno all'iniziativa nazionale "Abbassiamo le luci". I titolari abbasseranno le luci degli esercizi per 15 minuti

ALBERGHI L'inverno fa tremare il settore
SCUOLA Presidi pronti alla dad di sabato

TRENTO. Domani, mercoledì 31 agosto, alle ore 12, anche le imprese del terziario di Trento aderiranno all'iniziativa nazionale "Abbassiamo le luci". I titolari abbasseranno le luci degli esercizi per 15 minuti per sottolineare la difficile situazione provocata dall'aumento dei costi energetici.

"Aderiamo all'iniziativa promossa dalla nostra confederazione per dare un segnale di unità di tutto il settore su un tema che investe in maniera drammatica le nostre imprese: in questi giorni riceviamo segnalazioni dagli associati di bollette con importi mediamente triplicati, in molti casi siamo anche oltre”.

“È evidente che questa situazione non può perdurare: se le industrie sono costrette a fermare le produzioni, immaginiamo che cosa significa per un'azienda dei nostri settori vedersi recapitare una bolletta di migliaia di euro", spiega - in una nota - il presidente di Confcommercio del Trentino, Giovanni Bort.

comments powered by Disqus