Scuola / Servizi

Abbonamenti per studenti al trasporto pubblico: la tariffa resta a 20 euro, da pagare entro il primo giorno di scuola

Confermato il prezzo dello scorso anno, per chi ha più di tre figli il quarto abbonamento è gratuito, ecco tutte le modalità e le informazioni per il servizio a tariffa agevolata

TRENTO. Confermata per il prossimo anno scolastico 2022/2023 la tariffa di 20,00 euro per l’utilizzo dei servizi di trasporto da parte degli studenti anche per le scuole secondarie di secondo grado e i centri di formazione professionale.

L’abbonamento - gratuito dal quarto figlio in poi - consente la libera circolazione sui mezzi pubblici in Trentino, nella tratta casa-scuola e con la possibilità di utilizzo su tutti i servizi di linea, bus, urbani ed extraurbani, e treni nell’ambito provinciale. La validità va dal primo settembre 2022 al 31 agosto 2023.

L’importo è lo stesso del 2021, non ha dunque subito aumenti. Si tratta quindi di una tariffa fortemente agevolata.

Per gli studenti del primo anno di scuola superiore che hanno provveduto a fare richiesta tramite le scuole medie, la tessera è stata spedita direttamente a casa.

Per gli studenti del primo anno di scuola superiore che hanno provveduto a fare richiesta tramite le scuole medie, la tessera è stata spedita direttamente a casa.

Trasporto scolastico, confermata la tariffa agevolata a 20 euro per tutti

Confermata per il prossimo anno scolastico 2022/2023 la tariffa di 20 euro per l’utilizzo dei servizi di trasporto da parte degli studenti anche per le scuole secondarie di secondo grado e i centri di formazione professionale.

Si segnala che non saranno concesse proroghe per il pagamento della tariffa rispetto all’avvio delle lezioni scolastiche: entro l’inizio della scuola le famiglie dovranno aver caricato la smart card per consentire ai figli di utilizzare i servizi di trasporto, in alternativa sarà necessario pagare il biglietto di corsa semplice.

Per i dettagli sulle modalità di pagamento e caricamento dell'abbonamento si invita a visitare il sito https://www.provincia.tn.it/Servizi/Abbonamenti-trasporto-studenti-delle-scuole-superiori dove è specificata anche la modalità per ottenere l’abbonamento gratuito per il quarto figlio.

comments powered by Disqus