Politica / Il caso

A Sara Ferrari "scappa" un messaggio Whatsapp inviato a Zanella (Futura) e scoppia la bufera

La consigliera provinciale e candidata Pd alla Camera invia per sbaglio a un intero gruppo un testo confidenziale in cui sollecita il collega a schierarsi contro l'accordo dei democratici con Azione e Italia Viva per il Senato

TRENTO. In una situazione già sufficientemente tesa e complicata nel campo progressista, alla ricerca di un accordo sul filo per il Senato, ieri si è aggiunta la bufera su un messaggio whatsapp sfuggito a Sara Ferrari (nella foto), capolista del Pd sulla quota proporzionale e candidata nel collegio per la Camera di Trento.

Mercoledì sera lo ha inviato al consigliere provinciale di Futura, Paolo Zanella, ma per errore la consigliera provinciale l'ha mandato anche a un gruppo di contatti quindi a tanti altri. «Avevo lo schermo del telefono rotto - si giustifica la consigliera - e ho sbagliato l'invio».

Il problema è che in quel messaggio la capolista del Pd auspicava la bocciatura da parte di Futura dell'accordo sul Senato con Azione e Italia Viva per avere una sponda alla «parte di noi che non vuole cedere ai ricatti e alle triangolazioni della vecchia guardia».

L'ARTICOLO COMPLETO È DISPONIBILE SULL'ADIGE DI OGGI

comments powered by Disqus