Rifiuti / Il caso

Il presidente della Provincia ha fretta: “Dobbiamo arrivare ad avere al più presto un inceneritore in Trentino”

Maurizio Fugatti parla dopo l’incendio di ieri nella discarica di Trento: “Quanto successo è grave. E' chiaro che per risolvere il problema dei rifiuti serve un termovalorizzatore"

TRENTO. Il presidente della Provincia Maurizio Fugatti non ha dubbi: in Trentino va fatto al più presto un inceneritore. ll numero uno della giunta provinciale torna a chiederlo con forza dopo l’incendio di ieri, mercoledì 10 agosto, nella discarica Ischia Podetti. 

Durante il rogo le centraline di rilevamento degli inquinanti dell'Appa hanno rilevato un picco di Pm 10, vettori delle particelle inquinanti dalle 18 alle 20. Poi, progressivamente, con lo spegnersi dell'incendio, i dati hanno avuto un miglioramento fino poi ad esaurirsi con lo spegnimento. 

"L’incendio è stato domato. Quanto accaduto è stato grave, dobbiamo ringraziare tutte le persone intervenute. Quello della gestione dei rifiuti è un problema sempre più grave e dunque dobbiamo fare al più presto un inceneritore sul nostro territorio per gestire i rifiuti trentini”.

Incendio in discarica, Fugatti: «Subito il termovalorizzatore per i rifiuti del Trentino»

Un incidente grave, che deve far riflettere sulla necessità di risolvere il problema della gestione dei rifiuti. Il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, all’indomani dell’incendio alla discarica di Ischia Podetti, accelera sul termovalorizzatore.

comments powered by Disqus