Vallagarina / L'evento

Euregio, sessanta giovani a Brentonico per il Summer Camp 2022

Ragazzi e ragazze tra gli undici e i quindici anni, provenienti da Tirolo, Alto Adige e Trentino, ieri hanno cominciato la loro esperienza fatta di natura e cultura nell'ambiente montano di San Valentino sul Baldo

BOLZANO. Sono 60 i giovani di età compresa tra gli undici e i quindici anni, provenienti dalle tre regioni dell'Euregio, Tirolo, Alto Adige e Trentino, che da domenica hanno cominciato la loro esperienza fatta di natura e cultura grazie all'Euregio Summer Camp 2022, che quest'estate ha sede nella località di San Valentino, nel comune di Brentonico, in Trentino.

Il campo estivo offre ai giovani dei tre territori dell'Euregio l'opportunità di conoscersi, superare le barriere linguistiche e approfondire la conoscenza degli eventi storici e delle caratteristiche principali della regione europea.

Sullo sfondo dell'altopiano di Brentonico, il campo estivo si propone di incentivare la cooperazione e il dialogo tra i giovani dell'Euregio, in linea con il motto della Presidenza trentina dell'Euregio 2021-2023: "L'Euregio è giovane". Ragazze e ragazzi, sotto la supervisione di accompagnatori professionisti bilingue, scopriranno l'Euregio e le sue caratteristiche grazie ad una serie di escursioni ed attività ricreative in programma fino al 14 agosto.

A Brentonico 60 giovani da Tirolo, Alto Adige e Trentino per l’EuregioSummerCamp

Circa 60 giovani provenienti da tutti e tre i territori dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino partecipano all’EuregioSummerCamp 2022 che quest’anno si tiene a San Valentino con il motto "Natura incontra Cultura". La settimana di attività che terminerà il 14 agosto è iniziata ufficialmente domenica 7 agosto con una breve cerimonia nel pomeriggio.

comments powered by Disqus